Home Site Map send mail RUS ENG IT
Ricerca


Video: Le Attività della Gazpromneft Lubricants
Newsroom
Home | Newsroom | Il team MAZ-SPORTauto si è posizionato nella top 10 all’interno della classificazione camion della Dakar col supporto degli oli G-Energy
Il team MAZ-SPORTauto si è posizionato nella top 10 all’interno della classificazione camion della Dakar col supporto degli oli G-Energy
Durante il rally Dakar 2017 il team bielorusso MAZ-SPORTauto ha ottenuto il suo risultato migliore da sempre classificandosi sesto nella categoria camion.

Nel corso della gara gli oli G-Energy di produzione della Gazpromneft Lubricants sono stati messi nei motori delle macchine “da corsa” del team, così come in quelli dei veicoli di supporto tecnico. Gli ingegneri della società hanno accompagnato il team durante tutta la corsa, eseguendo alcuni test sui prodotti e monitorando la condizione dei lubrificanti in tempo reale.

Quest’anno La Dakar”, lunga più di 9.000 km, è iniziata da, Asunción, la capitale del Paraguay. Dopo le prime tappe in Argentina, i partecipanti sono passati per la Bolivia e rientrati in Argentina per tagliare il traguardo a Buenos Aires. Oltre alle dune e alle montagne, gli sportivi hanno affrontato notevoli differenze di altezza e acquazzoni, a causa dei quali sono state modificate due tappe e che hanno reso il percorso ancora più difficile.

Il team dell’azienda MAZ ha partecipato al rally Dakar per la sesta volta. Per il terzo anno consecutivo il team è stato supportato della Gazpromneft Lubricants e ha utilizzato i lubrificanti del G-Energy brand nelle varie competizioni off-road. Quest’anno al rally hanno partecipato 50 equipaggi, solo 42 macchine da “corsa” sono arrivate al traguardo.


Serghej Vjazovič, pilota dell’equipaggio 511 e leader del team ha dichiarato: “Questo rally è stato un record per il nostro team: abbiamo messo al volante il pilota di camion più giovane nella storia della Dakar, Aleksej Višnevskij e abbiamo raggiunto i nostri migliori risultati da sempre: Aleksander Vasilevskij si è posizionato sesto nella classifica generale, tutti e tre i MAZ si sono classificati nella top 10 durante la quinta tappa e uno dei MAZ è rientrato nella top 10 dei traguardi giornalieri raggiunti. La Dakar è andata bene per noi e io sono soddisfatto dei risultati e della nostra collaborazione con Gazpromneft Lubricants i cui professionisti ci hanno dato la possibilità di ricevere informazioni in tempo reale sulle condizioni degli oli dei nostri motori”.

Roman Zimovets, Vice Direttore Generale Marketing e Sviluppo Strategico della Gazpromneft Lubricants ha dichiarato: “I nostri ingegneri hanno monitorato i lubrificanti G-Energy ogni giorno grazie a un laboratorio mobile che ha permesso di seguire la dinamica dei cambiamenti degli oli utilizzati e dei metalli contenuti in essi. Nel giorno di riposo abbiamo supervisionato la sostituzione dell’olio del cambio, del gruppo di rinvio e dei motori delle macchine in gara. I test eseguiti nei percorsi della corsa ci permettono di sviluppare ulteriormente la nostra gamma di prodotti, utilizzando le nuove tecnologie durante la produzione degli oli di consumo e portando sul mercato prodotti high-tech più performanti”.

NOTA:


La società Gazpromneft Lubricants (Gazpromneft-Lubricants, Ltd.) è una società controllata da Gazprom Neft, specializzata nella produzione e vendita di oli, lubrificanti e fluidi tecnici. Fondata nel novembre 2007, Gazpromneft-Lubricants ha 6 siti produttivi in Russia, Italia e Serbia. La produzione totale è di 500 mila tonnellate di oli, lubrificanti e fluidi tecnici all’anno. Nell’impianto di lubrificanti di Omsk (OZSM) è attivo il più moderno complesso russo di miscelazione, imballaggio e confezionamento di oli con una capacità annuale totale di miscelazione e confezionamento di 300 mila tonnellate. Il sistema di management di Gazpromneft Lubricantse le sue attività produttive soddisfano i requisiti delle norme internazionali ISO 9001, ISO 14001, ISO 16949 e OHSAS 18001. La società fornisce i suoi prodotti ai trasportatori russi DAIMLER KAMAZ RUS, KZ ROSTSELMASH, AK DERWAYS, KAMAZ, AVTOTOR (trasportatore Hyundai), AZ GAZ, UAZ (Sollers), BELAZ. I clienti della società Gazpromneft-Lubricants sono Severstal, Sibur, Gazprom, Evraz, MMK, TMK, NLMK, Rusal, Alrosa, le Ferrovie Russe e altre grandi industrie. La gamma comprende 500 tipi di oli e lubrificanti per tutti i settori del mercato (più di 1.200 articoli). I prodotti della società hanno più di 250 omologazioni dei principali produttori di autotecnica: BMW, Mercedes-Benz, Volkswagen, Volvo, Renault, General Motors, Cummins, MAN, ZF, Kamaz, Avtovaz, Bosch Rexroth, ecc. La società detiene il 15% del mercato dei lubrificanti in Russia, ed è anche attiva nei paesi della CSI e paesi baltici, Europa, Asia centrale e Sud-Est asiatico, Africa, ecc. La produzione della società è rappresentata in quasi 60 paesi in tutto il mondo.


18.01.2017

    Mostrare tutto