Home Site Map send mail RUS ENG IT
Ricerca


Video: Le Attività della Gazpromneft Lubricants
Newsroom
Home | Newsroom | G-Energy Team rientra tra i primi tre classificati del Silk Way Rally e vince una tappa del campionato russo
G-Energy Team rientra tra i primi tre classificati del Silk Way Rally e vince una tappa del campionato russo
G-Energy Team, che ha partecipato alla maratona Silk Way Rally supportato dalla società “Gazpromneft Lubricants”, si è piazzato al 4° posto nella sesta tappa della gara, dopo aver superato il percorso in 1 ora 14 minuti e 4 secondi. Vladimir Vasiliev e Konstantin Zhiltsov sulla MINI All4 hanno mancato il vincitore per soli 2 minuti e 42 secondi. Questo risultato ha portato i russi a classificarsi al terzo posto del campionato russo di rally raid, che si è conclusa ieri in Kazakistan. L’equipaggio ha occupato uno dei primi tre posti in classifica della maratona Silk Way Rally.

Il percorso della sesta tappa del rally raid si snoda in mezzo ai laghi lungo sentieri di sabbia e strade tortuose. La partenza è avvenuta a Balkhash e l’arrivo ad Almaty. La lunghezza della prova speciale ad alta velocità è stata notevolmente ridotta a causa di un’allerta meteo.

Il pilota di G-Energy Team Vladimir Vasilev dichiara:

“Siamo in forma, ci sentiamo combattivi e la nostra macchina è pronta. Lotteremo contro noi stessi, contro la pista e i nostri rinomati avversari: Stéphane Peterhansel e Sebastien Loeb. Anche gli altri partecipanti sono forti, ma questa non è una sorpresa per noi. Siamo pronti a combattere ad armi pari. Le difficoltà non ci spaventano, la lotta continua!”

Il navigatore di G-Energy Team Konstantin Zhiltsov afferma:

“La pista è buona e scorrevole, ma ci sono molti momenti difficili durante il percorso. Le condizioni meteo sono pessime, è molto complicato per l’equipaggio e la strumentazione. In tali circostanze, è molto importante per noi che il supporto tecnico costante sia effettuato dai tecnici della “Gazpromneft Lubricants”, che controllano il funzionamento del motore della nostra macchina con l’olio G-Energy”.

Il Vice Direttore Generale Marketing e Sviluppo Strategico della società “Gazpromneft Lubricants” Roman Zimovets dichiara:

“Il Silk Way Rally è una prova per i piloti e una sfida per la tecnologia che è costantemente al limite. I nostri tecnici seguono G-Energy Team e anche MAZ-SPORT auto che gareggia bene nella corsa dei camion. Grazie alla presenza di un laboratorio mobile si possono eseguire i complicati test di monitoraggio dell’olio direttamente sulla pista. I risultati dei test ottenuti nelle più difficili condizioni di gara offroad sottolineano l’alta affidabilità del prodotto G-Energy, in grado di garantire il buon funzionamento di macchinari complessi”.

La sesta tappa della maratona Silk Way Rally è iniziata l’8 luglio, l’arrivo è previsto per il 24 Luglio 2016. 116 equipaggi, di cui 92 fuoristrada e 24 camion, sono partiti dalla Piazza Rossa, a Mosca.

Nota:
Il Silk Way Rally è un rally raid internazionale che si svolge in Russia e in alcuni paesi dell’Asia centrale e orientale dal 2009. Nel primo anno di gara il rally attraversò anche i territori del Kazakistan e del Turkmenistan. Nel 2016 il rally si svolgerà in tre paesi: Russia, Kazakistan e Cina. È lungo 10.735 km, di cui 4.105 km sono aree sportive.

G-Energy Team è l’equipaggio di Vladimir Vasiliev e Konstantin Zhiltsov. Attualmente è uno degli equipaggi più forti che gareggiano nei rally raid russi. Vladimir Vasilyev è campione russo di rally raid, presente nell’elenco dei piloti prioritari FIA. Konstantin Zhiltsov ha vinto il campionato russo plurime volte sia come pilota che come navigatore, è un campione nella disciplina di rally raid da più di 20 anni. Nel 2014 l’equipaggio di G-Energy Team, supportato dalla società “Gazpromneft Lubricants”, è diventato campione russo di rally raid e ha vinto la Coppa del mondo. Al rally Dakar 2015 si è piazzato fra i primi cinque in classifica. Nel 2015 l’equipaggio ha dovuto cambiare l’auto e il team di supporto tecnico a metà stagione, ma nonostante questi radicali cambiamenti, Vladimir Vasiliev e Konstantin Zhiltsov sono riusciti ad arrivare al secondo posto nella Coppa del mondo di rally raid e all’ottava posizione nella top ten del rally Dakar-2016.

MAZ-SPORT auto è un team relativamente giovane rispetto agli altri. È stato costituito nel 2011, ma in questo breve periodo di tempo è di riuscito a diventare un importante concorrente nella classifica mondiale di camion rally raid. Nel 2015 gli organizzatori della Dakar hanno promosso il team MAZ-SPORT auto avanzandolo al livello superiore. Al momento il team di MAZ-SPORT auto combatte alla pari con gli altri giganti in classifica.

15.07.2016

    Mostrare tutto