Home Site Map send mail RUS ENG IT
Ricerca


Video: Le Attività della Gazpromneft Lubricants
Newsroom
Home | Newsroom | "Gazpromneft Lubricants" lancia un sistema speciale per la formazione dei tecnici della distribuzione
"Gazpromneft Lubricants" lancia un sistema speciale per la formazione dei tecnici della distribuzione
La società "Gazpromneft Lubricants" ha avviato un programma per la formazione integrata dei tecnici specializzati in assistenza alle vendite della rete distributiva europea. L’iniziativa rientra nel progetto di formazione globale della "Gazpromneft Lubricants" – G-Energy Academy.

Il programma è stato elaborato tenendo conto delle necessità imposte dal lavoro con i grandi consumatori nei segmenti della produzione industriale e del commercio dei lubrificanti. Il corso comprende due parti suddivise in sessioni, a conclusione delle quali i partecipanti al programma acquisiscono una vasta gamma di conoscenze e le competenze necessarie per il supporto tecnico alle vendite di prodotti ad alta tecnologia; tra queste, ad esempio, le basi della tribologia*, la tecnologia di produzione dei lubrificanti, i sistemi di controllo nell’utilizzo delle macchine, le caratteristiche dei prodotti e dei servizi dell’azienda, ecc. Nell’ambito delle attività del programma vengono altresì presentati casi esemplari dell’utilizzo dei lubrificanti in diverse condizioni d’uso e si svolgono attività di formazione pratica.

La prima fase del programma si è svolta a Hatvan (Ungheria). All’evento hanno partecipato specialisti provenienti da 9 paesi europei (Croazia, Macedonia, Turchia, Grecia, Svezia, Bulgaria, Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca). La seconda tappa del programma si terrà nel quarto trimestre del 2017.

Afferma Roman Zimovets, vice direttore generale per il marketing e lo sviluppo strategico di "Gazpromneft Lubricants":

"I lubrificanti sono un prodotto non facile in termini di vendita e promozione. Ad oggi, i prodotti della società sono presenti in 72 paesi del mondo. Uno dei nostri compiti principali non è solo quello di fornire ai tecnici specializzati dei distributori ampia informazione sui nostri prodotti, ma anche di insegnare loro gli elementi fondamentali della produzione e dell’utilizzo dei materiali per la lubrificazione. Intendiamo sviluppare ulteriormente il nostro programma e attrarre ulteriori rappresentanti dei distributori dalle nuove regioni di presenza".

* Tribologia (a volte chiamata Tribotecnica) è una scienza e un ramo dell’ingegneria che studia l’attrito, l’usura e la lubrificazione dei solidi. È indispensabile per la comprensione dei processi di funzionamento delle unità principali e degli impianti tecnologici nelle grandi imprese industriali.

NOTA


Gazpromneft-Lubricants (Gazpromneft-Lubricants Ltd) è una società controllata da Gazprom Neft, specializzata nella produzione e vendita di oli, grassi e fluidi tecnici. Fondata in novembre 2007. I prodotti della Gazpromneft-Lubricants sono fabbricati in sei siti produttivi in Russia, Italia e Serbia. La produzione totale è più di 500 mila tonnellate di oli, grassi e fluidi tecnici di alta qualità all’anno. Nell’impianto di lubrificanti di Omsk (OZSM) è attivo il più moderno complesso russo di miscelazione, imballaggio e confezionamento di oli con una capacità annuale totale di miscelazione e confezionamento di 300 mila tonnellate. Il sistema di management di Gazpromneft-Lubricants e le sue attività produttive soddisfano i requisiti delle norme internazionali ISO 9001, ISO 14001, ISO 16949 e OHSAS 18001. La società fornisce i suoi prodotti ai trasportatori russi di DAIMLER KAMAZ RUS, KZ ROSTSELMASH, KAMAZ, UAZ (Sollers), BELAZ e gli altri. I clienti della Gazpromneft-Lubricants sono Severstal, Sibur, Gazprom, Evraz, MMK, TMK, NLMK, Rusal, Alrosa, le Ferrovie Russe, MECHEL, Metalloinvest, SUEK, ILIM ed altre grandi imprese industriale. La gamma comprende 500 tipi di oli e grassi per tutti i settori del mercato (più di 2.500 articoli). I prodotti della società hanno più di 250 omologazioni dei principali produttori di autotecnica: BMW, Mercedes-Benz, Volkswagen, Volvo, Renault, General Motors, Cummins, MAN, ZF, KAMAZ, Avtovaz, Bosch Rexroth ecc. La società produce e vende inoltre oli per navi e rifornisce le navi di Sovcomflot, Rosmorport, Rosnefteflot, Norilsk Nickel e di altri armatori russi ed esteri. Grazie all’integrazione nella rete globale di fornitura Chevron, i clienti della società possono procurarsi gli oli per le navi in più di 800 porti di tutto il mondo. La società detiene il 15% del mercato dei lubrificanti in Russia ed opera inoltre nei paesi dell’Area CIS e nelle Repubbliche Baltiche, in Europa, Asia Centrale e Sud-Est Asiatico, Africa, Sud America ecc. In complesso i prodotti della società so rappresentati in 72 paesi in tutto il mondo.



10.11.2017

    Mostrare tutto