Home | Newsroom | Nel primo semestre 2017 la Gazprom Neft ha aumentato del 26% le vendite del G-Energy

Nel primo semestre 2017 la Gazprom Neft ha aumentato del 26% le vendite del G-Energy
La Gazpromneft Lubricants, unità di business dedita alla produzione e vendita di lubrificanti nell’ambito della Gazprom Neft, nel primo semestre del 2017 ha aumentato la vendita degli oli a marchio G-Energy del 26% - raggiungendo le 24 mila tonnellate. Inoltre le vendite delle diverse tipologie di lubrificanti premium prodotti dalla società sono aumentate del 16% rispetto alla prima metà del 2016 arrivando a 140 mila tonnellate.

In Russia la società “Gazpromneft-Lubricants” ha venduto 93 mila tonnellate di prodotti premium – il 19% in più rispetto alla prima metà del 2016 ed ha aumentato le esportazioni del 9% - arrivando a 47 mila tonnellate. Nel primo semestre del 2017 la società ha ampliato la geografia di distribuzione, iniziando a consegnare i prodotti in Thailandia, Libia, Perù, Senegal. Oggi, i prodotti con i marchi G-Energy e Gazpromneft sono presenti in 68 paesi del mondo.

Il volume totale di vendita è cresciuto del 2% rispetto allo stesso periodo 2016 – per un totale di 268 mila tonnellate.

Alexander Trukhan, Direttore Generale di “Gazpromneft-Lubricants” ha dichiarato: “Il nostro business plan è molto ambizioso, e in una prima fase siamo già stati in grado di superare gli obiettivi dichiarati. Non abbiamo l’intenzione di rallentare il ritmo, perché capiamo la crescente esigenza del mercato globale di lubrificanti high-tech. Tuttavia, non è abbastanza essere un produttore di prodotti di qualità - oggi per essere leader di mercato bisogna essere in grado di offrire un'efficace soluzione di business basata su un servizio avanzato. È in questa direzione che puntiamo ad andare, migliorando costantemente le nostre competenze e formulando le offerte più moderne per il mercato”.

NOTA


Gazpromneft-Lubricants (Gazpromneft-Lubricants Ltd) è una società controllata da Gazprom Neft, specializzata nella produzione e vendita di oli, grassi e fluidi tecnici. Fondata in novembre 2007. I prodotti della Gazpromneft-Lubricants sono fabbricati in sei siti produttivi in Russia, Italia e Serbia. La produzione totale è più di 500 mila tonnellate di oli, grassi e fluidi tecnici di alta qualità all’anno. Nell’impianto di lubrificanti di Omsk (OZSM) è attivo il più moderno complesso russo di miscelazione, imballaggio e confezionamento di oli con una capacità annuale totale di miscelazione e confezionamento di 300 mila tonnellate. Il sistema di management di Gazpromneft-Lubricants e le sue attività produttive soddisfano i requisiti delle norme internazionali ISO 9001, ISO 14001, ISO 16949 e OHSAS 18001. La società fornisce i suoi prodotti ai trasportatori russi di DAIMLER KAMAZ RUS, KZ ROSTSELMASH, KAMAZ, UAZ (Sollers), BELAZ e gli altri. I clienti della Gazpromneft-Lubricants sono Severstal, Sibur, Gazprom, Evraz, MMK, TMK, NLMK, Rusal, Alrosa, le Ferrovie Russe, MECHEL, Metalloinvest, SUEK, ILIM ed altre grandi imprese industriale. La gamma comprende 500 tipi di oli e grassi per tutti i settori del mercato (più di 2.500 articoli). I prodotti della società hanno più di 250 omologazioni dei principali produttori di autotecnica: BMW, Mercedes-Benz, Volkswagen, Volvo, Renault, General Motors, Cummins, MAN, ZF, KAMAZ, Avtovaz, Bosch Rexroth ecc. La società produce e vende inoltre oli per navi e rifornisce le navi di Sovcomflot, Rosmorport, Rosnefteflot, Norilsk Nickel e di altri armatori russi ed esteri. Grazie all’integrazione nella rete globale di fornitura Chevron, i clienti della società possono procurarsi gli oli per le navi in più di 800 porti di tutto il mondo. La società detiene il 15% del mercato dei lubrificanti in Russia ed opera inoltre nei paesi dell’Area CIS e nelle Repubbliche Baltiche, in Europa, Asia Centrale e Sud-Est Asiatico, Africa, Sud America ecc. In complesso i prodotti della società so rappresentati in 68 paesi in tutto il mondo.


22.08.2017

© 2009-2017 Gazpromneft-Lubricants, Ltd.