Home Site Map send mail RUS ENG IT
Ricerca


Video: Le Attività della Gazpromneft Lubricants
Newsroom
Home | Newsroom | I progetti «green» della Gazpromneft Lubricants Italia
I progetti «green» della Gazpromneft Lubricants Italia
La Gazpromneft Lubricants Italia, asset di Gazpromneft-Lubricants Ltd. che comprende la sede di Roma e lo stabilimento di produzione di Bari, nel 2016 ha portato avanti progetti “green” volti alla protezione dell’ambiente e a sostegno dell'ecologia.

In particolare, lo scorso anno sono stati avviati e realizzati due importanti progetti, il primo per la depurazione delle acque reflue dello stabilimento di Bari ed un secondo la firma di un accordo con la ECOPLEN Sustainable Innovations Ltd., la prima azienda al mondo ad utilizzare non meno del 70% di polietilene riciclato derivato dai rifiuti per la produzione di lattine di plastica.

La società intende proseguire lo sviluppo di questi progetti anche nel 2017.

C'è da segnalare, inoltre, un'altra iniziativa realizzata dalla filiale italiana – un contributo a favore delle vittime del terremoto in Centro Italia. A nome della società a sono stati inviati alla Direzione Regionale Vigili del Fuoco, a titolo gratuito, i prodotti G-Profi MSI Plus 15W40 ed il prodotto Gazpromneft Extra Antifreeze Coolant per uso nei mezzi pesanti utilizzati nella rimozione dei detriti.

"La sicurezza e la sostenibilità sono valori chiave della Gazprom Neft e sono attivamente promossi dalla filiale italiana, - afferma Mauro Nocelli, Amministratore Delegato di Gazpromneft Lubricants Italia S.P.A. - Usiamo la migliore esperienza europea nella modernizzazione degli impianti, in modo che la nostra azienda sia in linea con i più elevati standard internazionali e le migliori pratiche nel settore della sicurezza industriale ed ambientale ".

"L’iniziativa dei nostri colleghi italiani è fonte di orgoglio per la nostra società- ha detto Alexander TruKhan, Direttore Generale di Gazpromneft-Lubricants.- Lanciati nel 2016, questi progetti sono un esempio di efficace organizzazione della produzione nel pieno rispetto della natura."

NOTA


La società "Gazpromneft Lubricants" (“Gazpromneft-Lubricants”, Ltd.) è una società controllata da “Gazprom Neft”, specializzata nella produzione e vendita di oli, lubrificanti e fluidi tecnici. Fondata nel novembre 2007, "Gazpromneft Lubricants" ha 6 siti produttivi in Russia, Italia e Serbia. La produzione totale è di 500 mila tonnellate di oli, lubrificanti e fluidi tecnici all’anno. Nell’impianto di lubrificanti di Omsk (OZSM) è attivo il più moderno complesso russo di miscelazione, imballaggio e confezionamento di oli con una capacità annuale totale di miscelazione e confezionamento di 300 mila tonnellate. Il sistema di management di "Gazpromneft Lubricants" e le sue attività produttive soddisfano i requisiti delle norme internazionali ISO 9001, ISO 14001, ISO 16949 e OHSAS 18001. La società fornisce i suoi prodotti ai trasportatori russi DAIMLER KAMAZ RUS, KZ ROSTSELMASH, AK “DERWAYS”, KAMAZ, AVTOTOR (trasportatore Hyundai), AZ GAZ, UAZ (Sollers), BELAZ. I clienti della società "Gazpromneft Lubricants" sono “Severstal”, “Sibur”, “Gazprom”, “Evraz”, MMK, TMK, NLMK, Rusal, Alrosa, le Ferrovie Russe e altre grandi industrie. La gamma comprende 500 tipi di oli e lubrificanti per tutti i settori del mercato (più di 1.200 articoli). I prodotti della società hanno più di 250 omologazioni dei principali produttori di autotecnica: BMW, Mercedes-Benz, Volkswagen, Volvo, Renault, General Motors, Cummins, MAN, ZF, Kamaz, Avtovaz, Bosch Rexroth, ecc. La società detiene il 15% del mercato dei lubrificanti in Russia, ed è anche attiva nei paesi della CSI e paesi baltici, Europa, Asia centrale e Sud-Est asiatico, Africa, ecc. La produzione della società è rappresentata in quasi 60 paesi in tutto il mondo.


23.01.2017

    Mostrare tutto