Home Site Map send mail RUS ENG IT
Ricerca


Video: Le Attività della Gazpromneft Lubricants
Newsroom
Home | Newsroom | Campagna pubblicitaria di oli motore G-Energy insignita del premio Effie Awards Russia
Campagna pubblicitaria di oli motore G-Energy insignita del premio Effie Awards Russia
La campagna pubblicitaria di oli motore G-Energy «Imitatore del suono. Adatto ad ogni situazione» è stata insignita del premio Effie Awards Russia 2017, il riconoscimento più importante nel settore del marketing e della pubblicità in Russia.

L’elemento chiave della campagna è stato uno spot pubblicitario che ha visto la partecipazione del virtuoso dell’imitazione di suoni Daniel Jovanov, famoso per la sua strepitosa capacità di riprodurre rumori dei motori più svariati. Nel video Daniel imita il motore della macchina da corsa G-Energy Team che supera la mancanza di strade e sbandamenti dovuti alla sabbia e al ghiaccio. L’olio motore G-Energy migliora le prestazioni di una «persona-automobile» nelle condizioni più estreme che caratterizzano le corse fuori strada.

L’Effie Awards Russia è una tappa nazionale dell’Effie Worldwide, uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel mondo del marketing che celebra la più grande conquista nel campo delle comunicazioni pubblicitarie e di marketing, cioè l’efficienza. Il concorso si svolge dal 1968 in 44 nazioni e 5 continenti.

Nel 2017 nella tappa nazionale russa sono arrivate 300 richieste di partecipazione, di cui solo 100 sono passate in finale. Le opere presentate dovevano superare due tappe che venivano valutate dalla giuria composta da esponenti delle principali agenzie pubblicitarie e di comunicazione, dei maggiori brand russi e internazionali, nonché dagli esperti del mercato delle comunicazioni.

Questo è il quarto premio Effie che ha visto come protagonisti i brand della Gazprom Neft. In precedenza il premio era stato consegnato al brand della rete di stazioni di rifornimento Gazpromneft (2011), al brand del combustibile G-Drive (2013) e al brand di oli motore G-Energy (2013).

NOTA:


Gazpromneft-Lubricants (Gazpromneft-Lubricants Ltd) è una società controllata da Gazprom Neft, specializzata nella produzione e vendita di oli, lubrificanti e fluidi tecnici. Fondata nel novembre 2007, Gazpromneft-Lubricants ha 6 siti produttivi in Russia, Italia e Serbia. La produzione totale è di 500 mila tonnellate di oli, lubrificanti e fluidi tecnici all’anno. Nell’impianto di lubrificanti di Omsk (OZSM) è attivo il più moderno complesso russo di miscelazione, imballaggio e confezionamento di oli con una capacità annuale totale di miscelazione e confezionamento di 300 mila tonnellate. Il sistema di management di Gazpromneft-Lubricants e le sue attività produttive soddisfano i requisiti delle norme internazionali ISO 9001, ISO 14001, ISO 16949 e OHSAS 18001. La società fornisce i suoi prodotti ai trasportatori russi DAIMLER KAMAZ RUS, KZ ROSTSELMASH, KAMAZ, AVTOTOR (trasportatore Hyundai), AZ GAZ, UAZ (Sollers), BELAZ. I clienti della Gazpromneft-Lubricants sono Severstal, Sibur, Gazprom, Evraz, MMK, TMK, NLMK, Rusal, Alrosa, le Ferrovie Russe e altre grandi industrie. La gamma comprende 500 tipi di oli e lubrificanti per tutti i settori del mercato (più di 1.200 articoli). I prodotti della società hanno più di 250 omologazioni dei principali produttori di autotecnica: BMW, Mercedes-Benz, Volkswagen, Volvo, Renault, General Motors, Cummins, MAN, ZF, KAMAZ, Avtovaz, Bosch Rexroth ecc. La società produce e vende inoltre oli per navi e rifornisce le navi della Sovcomflot, Rosmorport, Rosnefteflot, Norilsk Nickel e di altri armatori russi ed esteri. Grazie all’integrazione nella rete globale di fornitura Chevron, i clienti della società possono procurarsi gli oli per le navi in più di 800 porti di tutto il mondo. La società detiene il 15% del mercato dei lubrificanti in Russia. Opera inoltre nei paesi dell’Area CIS e nelle Repubbliche Baltiche, in Europa, Asia Centrale e Sud-Est Asiatico, Africa ecc. I prodotti della società sono presenti in più di 60 paesi del mondo.
G-Energy è un brand di oli motore classe premium della Gazprom Neft, sviluppati per le moderne auto di costruzione europea, americana e giapponese. L’esclusiva tecnologia adattiva ACF permette di migliorare le prestazioni del motore attivando gli additivi necessari a seconda della modalità di guida. Gli oli sono stati approvati dai più grandi produttori mondiali (MB, VW, BMW, Renault, GM, etc.).




03.05.2017

    Mostrare tutto