Home Site Map send mail RUS ENG IT
Ricerca


Video: Le Attività della Gazpromneft Lubricants
Newsroom
Home | Newsroom | Nel 2016 Gazprom Neft ha incrementato del 30% le vendite dei prodotti G-Energy
Nel 2016 Gazprom Neft ha incrementato del 30% le vendite dei prodotti G-Energy
Gazpromneft-Lubricants, società del Gruppo Gazprom Neft specializzata nel business dei lubrificanti e dei fluidi tecnici, nel 2016 ha riportato risultati estremamente positivi rispetto all’anno precedente aumentando le vendite dei lubrificanti G-Energy del 30% fino a raggiungere quota 41 mila tonnellate e quelle dei prodotti Premium del 16% pari a 258 mila tonnellate, in un momento in cui il mercato arretrava complessivamente di circa il 4%.

Il volume totale di oli e grassi ha toccato le 542 mila tonnellate nel 2016, ossia il 3% in più rispetto al 2015.

La società ha inoltre ampliato la lista dei mercati serviti con i prodotti a marchio G-Energy e Gazpromneft raggiungendo anche Polonia, Svezia, Slovacchia, Colombia, India, Corea del Sud, Tunisia, Cambogia, Vietnam, Sudafrica e Repubblica Ceca. Di conseguenza le vendite all’estero sono aumentate del 16%. I prodotti più venduti sul mercato internazionale sono i lubrificanti a marchio G-Energy, le cui vendite sono aumentate del 44% toccando le 10 mila tonnellate.

Nel 2015 Gazpromneft-Lubricants ha notevolmente ampliato la gamma di oli sintetici di avanzata tecnologia, ha rafforzato la sua posizione nel segmento dei veicoli leggeri e pesanti ed ha continuato ad implementare la propria strategia di marketing e la qualità del servizio ai propri clienti. Partecipare al programma statale che incentivava la sostituzione delle importazioni è stato cruciale per la società e ha portato, nel 2016, a nuovi accordi in territori come la Kamčatka e la regione di Astrachan.

Anche il progetto internazionale legato al network di officine G-Energy Service durante lo scorso anno ha continuato ad ampliarsi. Ad oggi più di 70 officine a marchio G-Energy sono presenti in 9 paesi del mondo: Russia, Bielorussia, Georgia, Kazakistan, Armenia, Italia, Ungheria, Bosnia ed Erzegovina e Cina.

“Nel nostro portafoglio prodotti ci sono sempre più lubrificanti con formulazioni tecnologicamente avanzate, in linea con gli obiettivi strategici dell’azienda che punta alla leadership tecnologica”, afferma Alexander Trukhan, direttore generale di Gazpromneft-Lubricants. “Continuiamo a sviluppare attivamente i nostri progetti che hanno l’obiettivo prioritario di ampliare e modernizzare la produzione, introdurre standard sempre più avanzati in termini di sicurezza e rispetto dell’ambiente. Nel 2017 nella raffineria di Jaroslavl’ cominceremo a produrre gli oli base del gruppo III* necessari per formulare prodotti di ultima generazione. La realizzazione di questo progetto è un ulteriore passo verso una produzione totalmente orientata alle tecnologie più moderne”.

NOTA


*Gli oli base del gruppo III sono oli ricavati dalla sintesi di petrolio ad alte temperature, gas idrogeno e catalizzatori complessi con un alto indice di viscosità, stabilità termica, basso contenuto di zolfo ecc. Sono utilizzati come materia prima per la produzione di oli sintetici di avanzata tecnologia.

Gazpromneft-Lubricants (Gazpromneft- Lubricants, Ltd.) è una società controllata da Gazprom Neft, specializzata nella produzione e vendita di oli, lubrificanti e fluidi tecnici. Fondata nel novembre 2007, Gazpromneft Lubricants ha 6 siti produttivi in Russia, Italia e Serbia. La produzione totale è di 500 mila tonnellate di oli, lubrificanti e fluidi tecnici all’anno. Nell’impianto di lubrificanti di Omsk (OZSM) è attivo il più moderno complesso russo di miscelazione, imballaggio e confezionamento di oli con una capacità annuale totale di miscelazione e confezionamento di 300 mila tonnellate. Il sistema di management di Gazpromneft Lubricants e le sue attività produttive soddisfano i requisiti delle norme internazionali ISO 9001, ISO 14001, ISO 16949 e OHSAS 18001. La società fornisce i suoi prodotti ai trasportatori russi DAIMLER KAMAZ RUS, KZ ROSTSELMASH, AK DERWAYS, KAMAZ, AVTOTOR (trasportatore Hyundai), AZ GAZ, UAZ (Sollers), BELAZ. I clienti della Gazpromneft Lubricants sono Severstal, Sibur, Gazprom, Evraz, MMK, TMK, NLMK, Rusal, Alrosa, le Ferrovie Russe e altre grandi industrie. La gamma comprende 500 tipi di oli e lubrificanti per tutti i settori del mercato (più di 1.200 articoli). I prodotti della società hanno più di 250 omologazioni dei principali produttori di autotecnica: BMW, Mercedes-Benz, Volkswagen, Volvo, Renault, General Motors, Cummins, MAN, ZF, Kamaz, Avtovaz, Bosch Rexroth ecc. La società produce inoltre oli per navi e rifornisce le navi della Sovkomflot, Rosmorport, Rosnefteflot, Norilsk Nickel e di altri armatori russi ed esteri. Grazie all’integrazione nella rete globale di fornitura Chevron, i clienti della società possono procurarsi gli oli per le navi in più di 800 porti di tutto il mondo. La società detiene il 15% del mercato dei lubrificanti in Russia. Opera inoltre nei paesi dell’Area CIS e nelle Repubbliche Baltiche, in Europa, Asia Centrale e Sud-Est Asiatico, Africa ecc. I prodotti della società sono presenti in più di 60 paesi del mondo.


11.02.2017

    Mostrare tutto