Home | Newsroom | La Gazpromneft Lubricants ha lanciato il programma di monitoraggio dei G-Energy Racing nel Campionato Europeo Truck Racing

La Gazpromneft Lubricants ha lanciato il programma di monitoraggio dei G-Energy Racing nel Campionato Europeo Truck Racing
La Gazpromneft Lubricants ha lanciato il programma annuale di monitoraggio dei G-Energy Racing da realizzare durante il Campionato Europeo Truck Racing. La gamma delle attività comprende il campionamento e il monitoraggio dell'olio usato attraverso dei test realizzati in tutte le fasi del campionato grazie ad un laboratorio mobile.

I primi test si sono svolti in Italia nell’ambito del Grand Prix di Misano durante il quale il camion a marchio G-Energy utilizzava lubrificanti G-Energy Racing. Sotto la supervisione dei tecnici di Gazpromneft-Lubricants è stata eseguita una procedura per flussare il motore ed è stato usato l'olio G-Energy Racing SAE 10W-60 per il rabbocco. Alla fine di ogni competizione gli ingegneri hanno prelevato campioni di olio usato per ulteriori analisi di laboratorio.

L’European Truck Racing Championship si volge in famosi circuiti da corsa come Nurnburgring, Le Mans, Misano ed è classificato come uno dei campionati più impegnativi in questo tipo di gare. I partecipanti al Campionato Europeo sono team sportivi provenienti da vari paesi che guidano camion di importanti costruttori internazionali come MAN, Mercedes, Iveco, Freightliner. I veicoli da corsa su camion sono assemblati in modo tradizionale ma vengono poi sottoposti a ulteriori lavori di messa a punto e calibrazione del sistema elettronico.



“La caratteristica di queste corse è l’elevatissima velocità e potenza che i motori raggiungono in queste competizioni", dice Roman Zimovets, vice direttore generale per lo sviluppo strategico di Gazpromneft-Lubricants. Tali condizioni di guida estreme ci aiutano a mostrare l’elevata qualità degli oli G-Energy Racing e ci consentono di migliorare ulteriormente i nostri prodotti.





NOTA:


Gazpromneft-Lubricants (Gazpromneft-Lubricants Ltd) è una società controllata da Gazprom Neft, specializzata nella produzione e vendita di oli, lubrificanti e fluidi tecnici. Fondata nel novembre 2007, Gazpromneft-Lubricants ha 6 siti produttivi in Russia, Italia e Serbia. La produzione totale è di 500 mila tonnellate di oli, lubrificanti e fluidi tecnici all’anno. Nell’impianto di lubrificanti di Omsk (OZSM) è attivo il più moderno complesso russo di miscelazione, imballaggio e confezionamento di oli con una capacità annuale totale di miscelazione e confezionamento di 300 mila tonnellate. Il sistema di management di Gazpromneft-Lubricants e le sue attività produttive soddisfano i requisiti delle norme internazionali ISO 9001, ISO 14001, ISO 16949 e OHSAS 18001. La società fornisce i suoi prodotti ai trasportatori russi DAIMLER KAMAZ RUS, KZ ROSTSELMASH, KAMAZ, AZ GAZ, UAZ (Sollers), BELAZ. I clienti della Gazpromneft-Lubricants sono Severstal, Sibur, Gazprom, Evraz, MMK, TMK, NLMK, Rusal, Alrosa, le Ferrovie Russe e altre grandi industrie. La gamma comprende 500 tipi di oli e lubrificanti per tutti i settori del mercato (più di 1.200 articoli). I prodotti della società hanno più di 250 omologazioni dei principali produttori di autotecnica: BMW, Mercedes-Benz, Volkswagen, Volvo, Renault, General Motors, Cummins, MAN, ZF, KAMAZ, Avtovaz, Bosch Rexroth ecc. La società produce e vende inoltre oli per navi e rifornisce le navi della Sovcomflot, Rosmorport, Rosnefteflot, Norilsk Nickel e di altri armatori russi ed esteri. Grazie all’integrazione nella rete globale di fornitura Chevron, i clienti della società possono procurarsi gli oli per le navi in più di 800 porti di tutto il mondo. La società detiene il 15% del mercato dei lubrificanti in Russia. Opera inoltre nei paesi dell’Area CIS e nelle Repubbliche Baltiche, in Europa, Asia Centrale e Sud-Est Asiatico, Africa ecc. I prodotti della società sono presenti in più di 60 paesi del mondo. G-Energy è un brand di oli motore classe premium della Gazprom Neft, sviluppati per le moderne auto di costruzione europea, americana e giapponese. L’esclusiva tecnologia adattiva ACF permette di migliorare le prestazioni del motore attivando gli additivi necessari a seconda della modalità di guida. Gli oli sono stati approvati dai più grandi produttori mondiali (MB, VW, BMW, Renault, GM, etc.).


20.06.2017

© 2009-2017 Gazpromneft-Lubricants, Ltd.