Home Site Map send mail RUS ENG IT
Ricerca


Video: Le Attività della Gazpromneft Lubricants
Newsroom
Home | Newsroom | Il team MAZ-SPORT auto, supportato dal marchio G-Energy, parteciperà al Rally Silk Way 2016, una maratona lungo la via della seta
Il team MAZ-SPORT auto, supportato dal marchio G-Energy, parteciperà al Rally Silk Way 2016, una maratona lungo la via della seta
Il team bielorusso MAZ-SPORT auto, che ha già partecipato ad altre tappe mondiali di rally raid, prenderà parte al Rally internazionale Silk Way 2016, supportato dalla società “Gazpromneft Lubricants”.

Il percorso attraverserà la Russia, il Kazakistan e la Cina. La partenza del grande rally è fissata per l’8 luglio dalla Piazza Rossa, a Mosca. L’arrivo a Pechino in piazza Tiananmen è previso due settimane dopo, il 24 luglio. Il rally si svolgerà in zone climatiche diverse: le strade nella steppa, le catene montuose del Tien Shan e la sabbia nel deserto del Gobi. La lunghezza totale del percorso supera i 10.000 km.

Gli autoveicoli del team MAZ-SPORT auto che gareggeranno in occasione del Silk Way Rally sono tutti e tre di nuova e recente costruzione, due di essi sono stati equipaggiati con un motore nuovo. Il team MAZ-SPORT auto utilizzerà per la terza stagione consecutiva l’olio della linea G-Energy Racing specifico per le corse e collaudato per le condizioni offroad più difficili, come per il Rally Dakar che si svolge in più giorni. Questa volta, tutti gli autoveicoli del team MAZ-SPORT auto, dotati di un supporto tecnico imbattibile, sono stati riforniti di lubrificanti e fluidi tecnici di produzione della società “Gazpromneft Lubricants”. Durante il Rally, i tecnici della società “Gazpromneft Lubricants” preleveranno quotidianamente alcuni campioni di prodotti e monitoreranno le condizioni dei lubrificanti per mezzo di un laboratorio mobile. Così facendo potranno fornire agli equipaggi tutte le informazioni necessarie per il cambio dell’olio.

“Gli equipaggi dovranno affrontare la prova offroad e gli autoveicoli dovranno funzionare costantemente al limite per adattarsi alle condizioni operative più difficili previste da questo percorso. La prova del Silk Way Rally attende non solo gli equipaggi, ma anche i nostri prodotti. Posso affermare con certezza che gli oli G-Energy sono pronti ad affrontare la lunghezza della maratona”, ha affermato il Vice Direttore Generale Marketing e Sviluppo Strategico della “Gazpromneft Lubrificants” Roman Zimovets. “La promozione dei prodotti attraverso le corse sportive è una strategia di marketing ampiamente utilizzata. Comunque, per quanto riguarda la nostra società, non stiamo parlando tanto di sponsorizzazione, quanto di partnership tecnico-scientifica. Oltre all’immagine, la partnership con MAZ-SPORT auto ci permette di ottenere una serie di dati tecnici che derivano dalla possibilità di testare i nostri oli nelle condizioni più estreme del rally raid per mezzo di un laboratorio mobile. Le gare ci offrono un’opportunità unica per migliorare e perfezionare tecnologicamente la qualità dei nostri prodotti “.

Nota:
La società "Gazpromneft Lubricants" (“Gazpromneft-Lubricants”, Ltd.) è una società controllata da “Gazprom Neft”, specializzata nella produzione e vendita di oli, lubrificanti e fluidi tecnici. Fondata nel novembre 2007, "Gazpromneft Lubricants" ha 5 siti produttivi in Russia, Italia e Serbia. La produzione totale è di 500 mila tonnellate di oli, lubrificanti e fluidi tecnici all’anno. Nell’impianto di lubrificanti di Omsk (OZSM) è attivo il più moderno complesso russo di miscelazione, imballaggio e confezionamento di oli con una capacità annuale totale di miscelazione e confezionamento di 300 mila tonnellate. Il sistema di management di "Gazpromneft Lubricants" e le sue attività produttive soddisfano i requisiti delle norme internazionali ISO 9001, ISO 14001, ISO 16949 e OHSAS 18001. La società fornisce i suoi prodotti ai trasportatori russi DAIMLER KAMAZ RUS, KZ ROSTSELMASH, AK “DERWAYS”, KAMAZ, AVTOTOR (trasportatore Hyundai), AZ GAZ, UAZ (Sollers), BELAZ. I clienti della società "Gazpromneft Lubricants" sono “Severstal”, “Sibur”, “Gazprom”, “Evraz”, MMK, TMK, NLMK, Rusal, Alrosa, le Ferrovie Russe e altre grandi industrie. La gamma comprende 500 tipi di oli e lubrificanti per tutti i settori del mercato (più di 1.200 articoli). I prodotti della società hanno più di 250 omologazioni dei principali produttori di autotecnica: BMW, Mercedes-Benz, Volkswagen, Volvo, Renault, General Motors, Cummins, MAN, ZF, Kamaz, Avtovaz, Bosch Rexroth, ecc. La società detiene il 15% del mercato dei lubrificanti in Russia, ed è anche attiva nei paesi della CSI e paesi baltici, Europa, Asia centrale e Sud-Est asiatico, Africa, ecc. La produzione della società è rappresentata in quasi 60 paesi in tutto il mondo.

08.07.2016

    Mostrare tutto