Home Site Map send mail RUS ENG IT
Ricerca


Video: Le Attività della Gazpromneft Lubricants
Chi Siamo
Home | Chi Siamo | Qualità, Salute e Sicurezza

Qualità Salute e Sicurezza

La Gazpromneft Lubricants Italia S.p.A. sostiene e fa propria la Politica per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza della Gazpromneft Lubricants LTD.
I problemi legati alla qualità, l’ambiente e la sicurezza sono una delle priorità nell’attività industriale della Società e rappresentano parte integrante nella strategia di efficienza nella gestione del business.

Gazpromneft opera sulla base di una sinergia ottimale di strategie di mercato, misure amministrative e metodi di auto controllo in relazione all’utilizzo razionale delle risorse energetiche primarie e con piena consapevolezza delle proprie responsabilità.
Nelle sue attività industriali Gazpromneft opera conformemente alle seguenti linee guida:

Impegno del management

  1. Dimostrare impegno attraverso la leadership e partecipazione a tutti i livelli fornendo un supporto attivo ai dipendenti. Creare un ambiente di lavoro in cui i dipendenti siano orgogliosi di lavorare, dimostrando responsabilità delle loro azioni e incontrando richieste ed esigenze del cliente.
  2. Dimostrare rigida osservanza a leggi e regolamenti in materia di sicurezza e ambiente di modo tale da prevenire infortuni e proteggere le risorse ecologiche, battendosi per minimizzare i danni all’ambiente causati dall’attività industriale.
  3. Migliorare continuamente attraverso lo sviluppo di obiettivi, targets annuali e piani di miglioramento. Utilizzare tecniche di prevenzione per eliminare l’inquinamento, migliorare l’efficienza energetica e ridurre emissioni, sprechi e consumo di risorse naturali in tutte le fasi dell’attività.
  4. Condurre le attività industriali in sicurezza e mantenere un costante stato di attenzione e prontezza nel garantire un’ adeguata e tempestiva risposta in situazioni di emergenza all’interno dei siti produttivi della Società
  5. Comunicare la Politica a dipendenti e fornitori accertandosi che essa sia pienamente compresa e recepita; controllare periodicamente che i processi siano conformi alla Politica, prendendo adeguate misure correttive quando necessario.

Operazioni e Prodotti

  1. Proteggere l’ambiente e la sicurezza dei dipendenti, dei fornitori e dei vicini   mediante la gestione di sistemi integrati per la salute, la sicurezza e l’ambiente in ogni processo lavorativo attraverso un’attività di analisi e riduzione/eliminazione di ogni potenziale rischio
  2. Essere riconosciuti da clienti per la nostra credibilità ed efficienza fornendo prodotti di qualità, nelle corrette quantità e nei tempi previsti.
  3. Fornire l’informazione, la formazione e la supervisione necessari per implementare la presente Politica. Lavorare con fornitori e contraenti che usino standards equivalenti.
  4. Implementare e mantenere condizioni di produzione, stoccaggio e trasporto che garantiscano un costante corrispondenza con i requisiti dei prodotti
  5. Supportare la ricerca, lo sviluppo e l’investimento nelle tecnologie per ridurre gli impatti dell’attività sulla salute, l’ambiente e la sicurezza e i pericoli legati all’intero ciclo di vita dei prodotti

Fornire consulenza, informare e influenzare gli stakeholders sugli aspetti legati alla salute, l’ambiente e la sicurezza delle nostre attività e prodotti, tenendo in considerazione le loro preoccupazioni in materia.