Home Site Map send mail RUS ENG IT
Ricerca


Video: Le Attività della Gazpromneft Lubricants
Chi Siamo
Home | Chi Siamo | La Gazpromneft

Struttura dell’azienda

La Gazprom è una società per azioni che opera nel campo dell’energia fondata nel 1993 con sede a Mosca che agisce su scala globale nel campo dell’esplorazione geologica, produzione, trasporto, conservazione, raffinazione e commercializzazione di idrocarburi così come nella generazione e nella commercializzazione di calore ed energia elettrica. La Gazprom alla fine del 2008 ha una capitalizzazione pari a 83 miliardi di dollari che la pone all’undicesimo posto nel mondo tra le aziende del settore, secondo l’indice PFC Energy.

Gazprom produce oltre il 17% del gas naturale del mondo e fornisce circa il 30% del gas consumato in Europa (168,5 miliardi di metri cubi su 550 in totale, dati 2007) per un valore di 873,4 miliardi di Rubli (19,9 miliardi di euro) e riserve per di 69,8 trilioni di metri cubi, le più grandi al mondo.

La Gazpromneft è una delle più grandi aziende operanti nel settore del petrolio e del gas e con i più alti tassi di crescita della Russia. Fondata nel 1995, ha l’obiettivo entro il 2020 di raggiungere una produzione annuale di petrolio per 80 milioni di tonnellate, ma già oggi Gazpromneft possiede riserve per 6,9 miliardi barili di petrolio che la situano tra le prime 20 compagnie petrolifere mondiali.

La Gazpromneft Lubricants Ltd., con sede a Mosca, è una società del gruppo Gazpromneft e si occupa della produzione e della commercializzazione di oli, grassi lubrificanti e fluidi tecnici. La società è stata fondata nel 2007 con lo scopo di sviluppare in maniera globale e mirata il proprio business. Con una capacità di oltre 360.000 tonnellate di oli e grassi lubrificanti, la Gazpromneft Lubricants è il terzo più grande produttore di oli in Russia (dati 2008) dove commercializza oltre 200 prodotti per tutti i settori di mercato con i marchi G-Energy e Gazpromneft.

Gazpromneft Lubricants Italia S.p.A. fa capo alla Gazpromneft Lubricants e opera in Italia dall’aprile del 2009 dopo aver rilevato tutte le attività commerciali e produttive della Chevron Italia, con quartier generale a Roma e stabilimento produttivo a Bari.